Thursday, January 21, 2010

Some information (in italian, sorry Sashka)

Viabilità

Patente
La patente italiana deve essere accompagnata da una traduzione ufficiale in russo oppure dalla patente internazionale. Sono riconosciuti entrambi i modelli di patente internazionale (Ginevra 1949 e Vienna 1968).

Assicurazione
Dal 1/1/2009 la Russia fa parte del circuito della Carta Verde. Sono valide solo le carte verdi in cui viene menzionata "Russia" nella lista di paesi. Altrimenti
i visitatori devono sottoscrivere una polizza a breve termine presso la compagnia di assicurazioni russa INGOSSTRAKH. Questa polizza è ottenibile in frontiera o presso qualsiasi altro ufficio Ingosstrakh (validità minima: 15 gg; costo: circa 20 euro).

Documenti per i veicoli importati temporaneamente
I veicoli privati possono essere importati temporaneamente senza documento doganale per la durata prevista dal visto di ingresso del detentore. Un'apposita autorizzazione viene rilasciata alla frontiera. All'ingresso nel Paese, l'automobilista deve sottoscrivere un documento con il quale s'impegna a riesportare il veicolo al termine del soggiorno in Russia; all'uscita egli dovrà presentare la copia di questo documento.

Si ricorda a chi guida all'estero un'auto non propria che è consigliabile avere una delega a condurre del proprietario, con firma autenticata dal notaio.

Norme di guida
Casco di protezione per motociclisti: obbligatorio.

Vietato trasportare in motocicletta un bambino minore di 12 anni.

Estintore: obbligatorio.

Valigetta di pronto soccorso: obbligatoria.

Fari: per le motociclette sono obbligatori i fari accesi sia di giorno che di notte; per i veicoli a 4 ruote è obbligatorio l'uso dei fari anabbaglianti anche di giorno, al di fuori degli agglomerati. Le autovetture devono avere a bordo un kit di lampadine di ricambio.

Tasso alcolemico legale = 0,03%
La guida in stato di ebbrezza o sotto l'influenza di narcotici è vietata.

No comments:

Post a Comment